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E-commerce

AbilityArt

AbilityArt, ovvero la digital transformation per SPAM, da oltre 60 anni nelle case degli italiani con le riproduzioni di originali opere realizzate da artisti con difficoltà fisiche.

Il cliente

AbilityArt è il brand nato dalla consulenza di Inthera per la boutique digitale di SPAM – Solo Pittori Artisti Mutilati – la società che da 60 anni promuove le opere di pittori che dipingono con la bocca o con il piede. AbilityArt opera all’interno di VDMFK, associazione internazionale che dal 1956 sostiene e diffonde l’arte diversamente abile.

La sfida

Sviluppare una nuova identità e presenza digitale con cui insediare il mercato della regalistica online, ingaggiando e acquisendo clienti attraverso un nuovo canale e-commerce. Stimolare l’evoluzione del database di clienti tradizionali in e-shopper attraverso una linea di offerta ampliata a nuovi supporti acquistabili online sul sito abilityart.it

La soluzione

Inthera ha seguito la nascita di AbilityArt, la boutique digitale di SPAM a partire dall'ideazione di un nuovo logo e naming funzionali alla vendita online. A partire da un’analisi sul livello di gradimento, ha preso corpo la strategia di marketing che ha guidato la riprogettazione del precedente sito e dei suoi contenuti.

Il portale, lanciato con una campagna di digital PR su social e motori di ricerca, è stato oggetto di un rifacimento completo in chiave e-commerce, che ha richiesto la digitalizzazione dell’intero catalogo di opere e lo sviluppo di un configuratore degli articoli in vendita. Video storytelling, speciali editoriali e contest hanno popolato il nuovo blog sui pittori AbilityArt, diffuso tramite newsletter e canali social.

Il piano marketing ha incluso sia iniziative sul circuito editoriale di Mondadori Retail - supportate da influencer marketing - , sia l’ideazione in collaborazione con Mondadori Portfolio della mostra “AbilityArt. La forza della differenza”, in occasione dei 60 anni di SPAM.

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