Editoria

Mondadori Portfolio

Una consulenza strategica per posizionare l’agenzia fotografica del Gruppo Mondadori nel mercato delle photo library professionali

Il cliente

Mondadori Portfolio è l’agenzia fotografica del Gruppo Mondadori. Dal 2012 si pone come punto di riferimento culturale nella narrazione e documentazione dello “stile italiano” grazie all’archivio storico Mondadori e all’archivio Electa. L'agenzia oggi offre un’attività ad hoc rivolta a istituzioni e aziende, da produzioni fotografiche alla realizzazione di progetti speciali nel mondo della cultura, dell’arte e della fotografia, del real estate, del luxury, della moda e dei viaggi.

La sfida

Costruire il posizionamento sul web e valorizzarne i servizi in un mercato che vede l’affermarsi di grandi competitor mondiali.

La soluzione

Inthera cura lo storytelling aziendale e la distribuzione dei contenuti sui canali più adeguati per intercettare un’audience business molto specifica. Attraverso il presidio costante di un consulente a stretto contatto con il management, Inthera supporta lo sviluppo digital di Mondadori Portfolio e il suo riposizionamento strategico sul web: dalla definizione degli obiettivi e del budget necessario, alla misurazione del loro raggiungimento.

Social Strategy & ADV

Inthera cura la gestione e lo sviluppo di tutti i canali social di Mondadori Portfolio: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Tutte le interazioni con la community sono gestite dal nostro team, che coordina la visibilità organica e a pagamento delle diverse pagine, attraverso campagne su micro-target altamente reattivi. Le campagne sono orientate al risultato e costruite su KPI differenti a seconda degli obiettivi e canali identificati. Scopri di più su Social Strategy & ADV

Sviluppo e gestione Touchpoint Digitali

La strategia di contenuto ha richiesto l’introduzione di un nuovo blog, creato e gestito da Inthera. Il sito corporate, recentemente rilanciato attraverso un consistente restyling e la possibilità di gestire pagamenti elettronici, segue le linee guida definite dal consulente Inthera e funge da hub per i canali social di Mondadori Portfolio. Scopri di più su Sviluppo e gestione Touchpoint Digitali

Content Strategy

Inthera ha prodotto vere e proprie esperienze di contenuto, multimediali e “liquide”, declinate per i diversi touchpoint del brand (sito, blog e social network). Attenzione particolare è posta alla selezione delle keyword più performanti per incrementare organicamente il traffico al sito. Scopri di più su Content Strategy

Marketing Strategy

L'approccio strategico definito per Mondadori Portfolio nasce da un’attenta analisi del mercato delle librerie e agenzie fotografiche online. La consulenza di Inthera ha l’obiettivo di individuare i mezzi per entrare nell’arena competitiva e le modalità con cui competere, agendo da filo diretto tra il management e i nostri team di sviluppo per il raggiungimento dei risultati di breve e lungo periodo.

I risultati

L'incremento del traffico online e la crescente notorietà del brand nel settore delle library e agenzie fotografiche sono tra i principali risultati raggiunti negli ultimi 2 anni.
Grazie al nuovo sito di Mondadori Portfolio appena lanciato e ad una maggiore praticità nei pagamenti digitali, la sfida per il 2019 prevede un incremento delle vendite online e l’esplorazione di nuovi target, anche consumer!

Iscriviti a Inthera news