Profilazione emotiva
Oltre il 70% delle azioni di consumo è dettato dalle emozioni.
Per questo analizziamo la forza emotiva di brand, prodotti e creatività con l’obiettivo di migliorarne scientificamente le performance.
Ottieni un’analisi di ciò che i consumatori percepiscono – e spesso non dichiarano. Potrai scoprire il posizionamento emotivo del tuo brand rispetto a quello ideale, e soprattutto come intervenire.
![Profilazione emotiva - Emotional Mapping Profilazione emotiva - Emotional Mapping](https://www.inthera.it/wp-content/uploads/2018/04/Profilazione-emotiva-Emotional-Mapping.png)
Emotional mapping
La profilazione emotiva si fonda su oltre 350 studi scientifici e sulla rilevazione annuale di oltre 30.000 “concetti” (parole, modi di dire, brand, personaggi ecc.).
La utilizziamo per scoprire le emozioni spontaneamente associate a ogni brand – inclusi i tuoi competitor – e per accorciare le distanze tra ciò che i consumatori percepiscono e ciò che si aspettano dal tuo brand.
![Profilazione emotiva - Emotional Personas Profilazione emotiva - Emotional Personas](https://www.inthera.it/wp-content/uploads/2018/04/Profilazione-emotiva-Emotional-Personas.png)
Emotional personas
L’emotional test consente di identificare il posizionamento emotivo di un concetto e anche il profilo di chi risponde. Le emotional personas permettono di superare la logica socio-demo e definire strategie di marketing incentrate sull’emotività alla base delle scelte di consumo.
Vuoi sapere quale profilo sei? Prova il test su MyOpinionLab
![Profilazione emotiva - Emotional CRM Profilazione emotiva - Emotional CRM](https://www.inthera.it/wp-content/uploads/2018/04/Profilazione-emotiva-Emotional-CRM.png)
Emotional CRM
Attraverso un semplice test online puoi individuare i profili emotivi nel tuo database. La profilazione emotiva è il primo passo verso un emotional CRM: ovvero, clusterizzare i tuoi utenti in base alla loro attitudine emotiva per costruire piani di comunicazione che toccano le loro “corde” più profonde.