Non profit

Actionaid

A partire dal 2000, una collaborazione continuativa per l’attivazione e lo sviluppo delle relazioni con i sostenitori di “Adozione a Distanza”, “Amico ActionAid” e “Progetto Donna”.

Il cliente

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 40 anni, è a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

La sfida

Mantenere vario, personalizzato e duraturo nel tempo il legame tra i sostenitori e i progetti promossi nel mondo.

Ogni giorno ci impegniamo a creare legami che sopravvivono alla distanza e che hanno il potere di cambiare vite.

La soluzione

Inthera ha collaborato attivamente con ActionAid per rendere personale e diretta ogni azione di aiuto da parte dei donatori, garantendo il contatto one to one lungo tutto il ciclo di vita del sostegno a distanza.

FACE TO FACE

Dal 2013 a oggi, Inthera ha raccolto circa 5.000 nuovi sostenitori continuativi grazie ai propri team di dialogatori face to face sul territorio. Ogni team dedicato ad ActionAid è formato e dotato di tutti i materiali (welcome kit, desk, cartelline e divise identificative) per acquisire con moduli SEPA i nuovi donatori regolari. Scopri di più su FACE TO FACE

TELEMARKETING INBOUND & OUTBOUND

Inthera garantisce la copertura telefonica inbound per le campagne TV, radio e gli eventi di ActionAid, attraverso diversi numeri verde dedicati ai potenziali sostenitori. Inoltre, attraverso campagne telefoniche outbound sono curate le azioni di uplift della donazione e la riattivazione dei donor dormienti. Tutti gli operatori telefonici sono formati per fornire le informazioni utili sui progetti e acquisire le promesse di donazione, nonché per consentire ai donatori di aderire ai progetti direttamente sui sistemi di ActionAid. Scopri di più su TELEMARKETING INBOUND & OUTBOUND

DIRECT MAILING

Uplift, caring, acquisizione: ogni anno, sono almeno 15 le occasioni in cui ActionAid realizza campagne di direct mailing e attività specifiche di contatto per promuovere i propri progetti e raccogliere nuove donazioni. Inthera gestisce inoltre i “Welcome” inviati ogni mese ai nuovi sostenitori - ogni kit di benvenuto è personalizzato con la foto e le informazioni puntuali del bambino/progetto sostenuto - e cura l’invio del Magazine cartaceo. Scopri di più su DIRECT MAILING

VIDEO DATA DRIVEN

ActionAid ha celebrato i compleanni di oltre 4.000 donatori inviando loro una email con un video-augurio personalizzato. Ogni video è stato creato a partire dai nomi e dai dati dei bambini da loro sostenuti, per ringraziare i donor e invitarli a rinnovare l’impegno con una nuova donazione. Scopri di più su VIDEO DATA DRIVEN

I risultati

La personalizzazione è la chiave del successo continuativo delle campagne realizzate per ActionAid. Ogni donor ha la certezza di seguire i progressi nel tempo dei progetti sostenuti, toccando con mano gli effetti che ActionAid è in grado di realizzare grazie alle donazioni e al passaparola.

Iscriviti a Inthera news