Si parte l’11 aprile da Firenze e si chiude il 29 settembre, a Roma: “Panorama d’Italia”, la live&media experience di Panorama che racconta l’Italia direttamente dalle sue piazze, torna a celebrare i protagonisti dell’Italia migliore nel mondo dell’impresa, dell’economia, della scienza e della cultura. Per il secondo anno consecutivo, Inthera fornirà per ogni tappa del tour le evidenze sulle opinioni, gli atteggiamenti e il comportamento di consumo degli italiani.
In collaborazione con Emotional Marketing, saranno presentati per ogni città gli insight delle ricerche emozionali di Inthera, relativi all’area geografica di riferimento. Basate su metodologie di orientamento psicolinguistico, le indagini permettono di mappare, insieme ai dati socio-demografici, le pulsioni emotive inconsce alla base dei comportamenti, analizzando in profondità le emozioni, i gusti e i valori della popolazione.
6 le tappe in programma per “Panorama d’Italia 2018”, la quinta edizione della più grande iniziativa culturale di una testata giornalistica italiana: Firenze (11-14 aprile), Bergamo (9-12 maggio), Reggio Emilia e Piacenza (23-26 maggio), Napoli (13-16 giugno), Palermo (12-15 settembre), Roma (26-29 settembre). A queste si aggiunge, a giugno, This is Italy, la tappa speciale di New York (28 giugno-2 luglio).
Previsti, come da format consolidato, un fitto calendario di eventi e incontri aperti a tutti, coordinati da un team editoriale d’eccezione. Per la presentazione della prima ricerca di Inthera, “Firenze, una città allo specchio”, appuntamento mercoledì 11 aprile presso Palazzo Vecchio, Sala d’Arme, alle ore 18.00.
Scopri di più su Panorama d’Italia 2018.